7 Consigli per la tua Vacanza in Grecia

1 ) Scegli e prenota la tua vacanza in anticipo.
Già in gennaio- febbraio

Potrai fruire degli sconti  Early Booking ( 20% ) per i traghetti, oppure

Prenota il viaggio aereo, cercando il prezzo più conveniente.

 

2 )  Decidi come raggiungere il luogo della tua Vacanza in Grecia: in traghetto o in aereo?

La scelta va fatta anche in base alla tua città di residenza: se vivi in una zona con diversi aeroporti: Milano, Roma,  Bologna…, controlla i prezzi delle Compagnie low cost e scegli la destinazione in base alla convenienza dei prezzi. La Grecia è tutta bella. Una volta prenotato il viaggio, è molto più facile trovare la sistemazione giusta. Ci puoi telefonare o inviare un form  per richiederci sia dei consigli che un preventivo.

 

3) Cambia ogni anno  la destinazione della tua Vacanza in Grecia.

Se hai già fatto altre vacanze in Grecia , non arrenderti: ci sono decine e decine di isole e centinaia di splendide località che ancora non conosci e che ti aspettano.  Chiamaci o inviaci una mail:  ti forniremo informazioni che ti aiuteranno a scegliere secondo le tue esigenze e le tue disponibilità.

 

4)  Non seguire i luoghi comuni.
Se ti hanno parlato tante volte della bellezza di Santorini o di Mikonos, ciò non vuol dire che per te siano le località ideali.

In una vacanza si seguono sempre i propri sogni.
Decifrali bene  e parlacene: ti aiuteremo a realizzarli.

 

5) Be updated !  Evita le sorprese. Sii aggiornato.

Una località o un’intera area geografica  può cambiare la propria fisionomia nel giro di solo qualche anno. Questo  in base a fattori strutturali-economici ( es.  l’apertura di una grande arteria stradale, o di una nuova importante linea di traghetti o di aerei. ecc..)

Informati sempre come è,  e cosa offre “adesso” una località che hai conosciuto  anni fa

 

6) Impara a regolare il tuo “ orologio biologico”

Quando avrai raggiunto la località  della tua Vacanza in Grecia, ricordati di regolare il tuo orologio biologico: una Vacanza in Grecia è anzitutto slow: i Greci non amano i ritmi frenetici ed hanno un senso del tempo diverso dal nostro. Qui il tempo è simile all’eternità. Esso è a disposizione di tutti e ognuno se ne serve a profusione. Link ( il gusto della vita in Grecia ). In Grecia gli  unici che corrono sono quelli che fanno jogging.

 

7) Cancella dalla tua mente il l’ovvietà: “ la Grecia è un paese che ha problemi..”

A parte che i problemi in Italia non ci mancano, impara subito ad apprezzare la superiore qualità della vita in Grecia: mancanza quasi totale, di microcriminalità, a parte alcune zone delle grandi città. Ovunque in Grecia  si respira un’aria rilassata. Gli stranieri, specie noi Italiani, sono sempre ospiti  graditi. Il popolo greco sta risalendo la china della crisi economica degli scorsi anni, ma in Grecia tutto funziona bene: le banche, i telefoni, le strade, i ristoranti, i bar, i locali. Del resto, se fin dall’antichità la Grecia ha attirato i migliori viaggiatori e  artisti da tutto il mondo, non dimentichiamoci: siamo in un paese che ha alle spalle oltre 5000 anni di storia e che è la culla della nostra civiltà.