Chi siamo

AGENZIA VACANZE IN GRECIA DIOMEDEA TRAVEL DI ANTONIO D’AMICO

Vacanze in Grecia

Siamo una famiglia pugliese che oltre 30 anni fa per la prima volta decise di passare  una vacanza in Grecia. Il mare, il calore della gente, il clima:  tutto di quella prima esperienza ci piacque tanto da indurci a tornare l’anno successivo, e poi l’altro anno e l’altro ancora, per più di 10 anni consecutivi, sempre in posti diversi.

 

E più ci tornavamo più ci sentivamo a nostro agio, più si allargava  il cerchio delle nostre amicizie. La Grecia era diventata la nostra seconda patria, e intanto diventavano più numerosi gli amici che si rivolgevano a noi per chiederci consigli e piani di viaggio per le loro vacanze in Grecia.

In  noi stava maturando un sogno: quello di trasferirci a vivere e a lavorare lì.

Neppure il forte legame con l’Italia, e con il nostro  lavoro di docenti sono riusciti a frenare questo  desiderio, e così, circa 20 anni fa, abbiamo deciso di mettere tutta la nostra conoscenza ed entusiasmo per questo paese al servizio degli Italiani che decidono di venire a passare le loro vacanze in Grecia. Siamo a Nauplia, bellissima e strategica città del Peloponneso.

Da allora centinaia di coppie, di famiglie, di giovani, di gruppi,  numerose associazioni, club di auto e di moto, archeologi e  appassionati della cultura classica, si sono rivolti a noi per organizzare i loro viaggi e le loro vacanze in Grecia. Collaboriamo da anni  anche con diverse  Università italiane.

Mi chiamo Antonio D’Amico, sono il titolare della Diomedea Travel, Agenzia di vacanze in Grecia e dal 1999, nelle vesti di console onorario d’Italia in Argolide,  mi occupo anche dei problemi degli Italiani che si trovano da queste parti. Organizziamo viaggi in Grecia, Tour della Grecia, affitto di alloggi in Grecia, B&B in Grecia e tutto quanto c’è da scoprire e vedere in Grecia. Conosco ormai la Grecia meglio di molti Greci, anche perché in questo paese ho tanti amici nel mondo della cultura, dell’arte, della produzione, e grazie a loro ho imparato a scoprirne gli aspetti più nascosti ed affascinanti. Tra questi il culto dell’ospitalità “ filoxenia “.

Chi si rivolge a noi è anzitutto un ospite, cui sono sono dovute tutte le attenzioni, perché trascorra al meglio il suo soggiorno e magari decida prima o poi di tornare. Infatti in  tutti questi  anni di attività tanti rapporti professionali si sono trasformati in rapporti di fiducia, stima reciproca, amicizia.